Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Aumento pensione minima e assegno sociale, dal 1 gennaio 2022 importo più alto, di quanto?

WhatsApp
Telegram

In aumento anche assegno sociale e pensione minima dal 1 gennaio 2022, vediamo di quanto.

Dal 1 gennaio 2022 per effetto della rivalutazione, le pensioni saranno leggermente più alte. Il Presidente Pasquale Tridico ha annunciato, a margine della presentazione del contratto unico del Cnel, che la rivalutazione delle pensioni sarà dell’1,7%.

La buona notizia, ovviamente riguarda tutti ma in modo particolare coloro che percepiscono un trattamento minimo. Fino a dicembre 2021, infatti, l’importo della pensione integrata al minima è di 515 euro e spiccioli, dal 1 gennaio 2022 salirà a 524 euro e spiccioli con un aumento mensile di circa 9 euro.

Allo stesso modo assisteremo anche all’aumento dell’assegno sociale che oggi è di importo pari a 460 euro mensili: dal prossimo mese l’importo spettante sarà di 468,10 euro.

Per approfondire: Aumento pensioni dal 1° gennaio 2022: tabelle importi

WhatsApp
Telegram
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Concorso ordinario secondaria, EUROSOFIA: Il 3 febbraio non perderti il webinar gratuito a cura della Prof.ssa Maria Grazia Corrao