Aumenti stipendio DSGA, l’Aran propone 637 euro in più annui lordi. Anief: “Prima volta, ora ci aspettiamo aumento dell’indennità variabile”

WhatsApp
Telegram

L’ARAN invia una nota di chiarimento alle Organizzazioni sindacali dove comunica che per errore materiale i 49 euro lordi erano mensili e non annuali come tabella D.4, arrivando a 637 euro lordi annui. Si tratta della proposta dell’Aran sugli ordinamenti professionali ATA oggetto di trattativa nei tavoli sul rinnovo del CCNL.

“Prendiamo atto della correzione che rappresenta un inizio nuovo per arrivare alla quota di almeno 300 euro mensili al fine di riconoscere il passaggio storico consumato vent’anni fa dalla figura del segretario a quella del Direttore. Ribadiremo al prossimo tavolo la richiesta di poter utilizzare una quota parte anche piccola dei 300 milioni definalizzati dal ministro Valditara per tutto il personale scolastico per raggiungere questo obiettivo”. A dichiararlo è oggi Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief.

E’ la prima volta che c’è un aumento per i DSGA. Ora ci aspettiamo che ci sia un aumento dell’indennità variabile e la creazione dell’indennità di posizione come già proposta da Naddeo” commenta a Orizzonte Scuola Alberico Sorrentino del Dipartimento DSGA Anief.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione