Aumenti stipendiali, Madia: diamo di più a chi ha di meno. Sindacati: attenzione ai docenti

Continua il confronto tra Governo e sindacati circa il rinnovo dei contratti della Pubblica Amministrazione. I sindacati hanno chiesto 85 euro di aumento.
Tra le novità, quella di riscrivere un testo condiviso tra Governo e Cgil, Cisl e Uil sui rinnovi, sia sulla parte economica che su quella normativa, con il superamento della legge Brunetta.
Tra i temi affrontati anche quello della scuola, per la quale si chiede un aumento della contrattazione, a partire dal bonus merito.
E proprio la distribuzione costituisce un fattore dirimente, il governo ha proposto di dare di più a chi ha di meno, trovando il plauso del sindacato che però tiene a non lasciare scoperte alcune fasce che potrebbero trovarsi nel mezzo, come insegnanti con anzianità e infermieri esperti.