Aumenti stipendiali, Fioramonti: abbiamo trovato più risorse. Entro natale milioni in più

WhatsApp
Telegram

Il Ministro Fioramonti interviene oggi sulla questione dei fondi a scuola e università in occasione dell’inaugurazione del 779/o anno accademico dell’Ateneo senese.

Il Ministro ha le idee chiare rispetto alla fonte dei finanziamenti alla scuola, che non passa dal riutilizzo di finanziamenti già esistenti che vanno dal bonus merito, ai progetti didattici che porterebbero a poca cosa.

“Ogni giorno che passa riusciamo a reperire risorse in più per la scuola, per l’università e per la ricerca. Conto che entro Natale, quando si approverà la versione definitiva della manovra, attraverso il percorso parlamentare, riusciremo ad ottenere milioni e milioni in più per il fondo di finanziamento ordinario per le università e per la ricerca”. Così il Ministro.

“Sono troppi anni che si investe poco in questo settore – ha detto il ministro – non abbiamo più il tempo dalla nostra parte ed è arrivato il momento di prendere una decisione coraggiosa”. “Io sono una persona di parola – ha concluso Fioramonti – ho preso l’impegno da vice ministro, l’ho ribadito da ministro, alla fine di questo percorso tirerò le somme e cercherò di capire quanto abbiamo fatto per la scuola e se ho centrato l’obiettivo”.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito