Aumenti stipendiali. Contratto possibile entro 72 ore, arretrati a fine febbraio, aumenti da marzo. Ma chi sarà veramente soddisfatto?
Questa la timeline ipotizzata oggi da Alessandra Ricciardi su Italia Oggi.
CHIUSURA CONTRATTO
Il governo Gentiloni vorrebbe chiudere il rinnovo del contratto per il personale della scuola nel giro di una settimana. Poiché il prossimo incontro è previsto per domani 11 gennaio, nelle prossime 48/72 ore potrebbe anche arrivare la firma. Il Governo punta a convince anche le sigle più refrattarie.
NUOVO ATTO DI INDIRIZZO
Sarebbe stato predisposto dal Ministro Fedeli Contratto, integrazione Atto Indirizzo e apertura Miur su utilizzo risorse merito e aggiornamento
ARRETRATI
Se la firma avverrà veramente in tempi così rapidi, gli arretrati potrebbero essere in busta paga già a fine febbraio, giusto in tempo prima delle elezioni politiche. Il calcolo presentato da Italia Oggi parla di cifre tra i 350 e i 710 euro a copertura degli anni 2016 e 2017.
AUMENTI STIPENDIALI
L’aumento di 85 euro lorde dovrebbe decorrere invece da marzo 2018.
BONUS MERITO e 500 EURO
Ancora aperta la partita per inserirli in busta paga. Aumenti stipendiali. Fedeli apre ai sindacati, bonus merito e 500 euro nello stipendio. I particolari
Ma – se questa dovesse essere la partita finale – chi sarebbe veramente soddisfatto?
Aumenti stipendiali, 91% docenti: 50 euro netti inadeguati
La conversazione nel nostro forum
Se i 500€ andassero in aumento stipendio sarebbero tassati?