Contratto scuola, aumenti e arretrati docenti e Ata: tutte le cifre per grado scolastico e anzianità di servizio [scarica TABELLA]

WhatsApp
Telegram

È stato firmato in Aran con tutte le organizzazioni sindacali rappresentative l’accordo per erogare l’anticipazione della parte economica del Comparto Istruzione e ricerca 2019-2021, che interessa un milione e 232.248 dipendenti, di cui un milione e 154.993 appartenente ai settori scuola e AFAM (compresi 850mila docenti) e 77.255 dei settori Università (con esclusione dei docenti) ed enti di ricerca.

CCNL 2019-21 CON TUTTE LE TABELLE DEGLI AUMENTI STIPENDIALI

Aumenti annuali per anno e per fascia stipendiale

RPD e CIA che si sommano agli aumenti tabellari della precedente tabella

ARRETRATI PER DOCENTI E ATA AL NETTO

AUMENTI PER DOCENTI E ATA AL NETTO

In base al grado scolastico e all’anzianità di servizio cambierà l’importo spettante. Chi ad esempio ha una fascia di anzianità fino a 8 anni riceverà di meno rispetto a chi ha circa 20 anni di servizio. Differenza sostanziale anche per il grado scolastico.

Le fasce di anzianità sono sei: 0-8, 9-14, 15-20, 21-27, 28-34 e da 35, mentre i gradi scolastici sono quattro: infanzia e primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado (personale diplomato), secondaria di secondo grado (personale laureato).

A quanto ammontano gli arretrati? A questa domanda, al momento, è difficile rispondere, molto dipende da quanto percepisce ogni singolo lavoratore in busta paga. Gli arretrati dovrebbero essere all’incirca 2500 euro netti. Per un’analisi più approfondita occorre aspettare ancora qualche giorno.

SCARICA CONTRATTO CON TUTTE LE TABELLE DEGLI AUMENTI [PDF]

SCARICA ACCORDO FIRMATO [PDF]

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur