Politica scolastica 13 Feb 2025 - 15:05 Assunzioni docenti in tempo utile per avvio anno scolastico, i due concorsi PNRR al centro dell’Atto di Indirizzo 2025
Politica scolastica 12 Feb 2025 - 18:03 Nuove Indicazioni Nazionali, il Ministero conferma la revisione per il 2025: “Innalzare il livello qualitativo dell’offerta formativa e potenziare le competenze degli studenti”
Politica scolastica 12 Feb 2025 - 11:26 Oltre 5 miliardi per sicurezza e riqualificazione delle scuole. Il Ministero: “Edifici scolastici come luoghi accoglienti che favoriscano la didattica e la crescita”. Atto Indirizzo per il 2025
Politica scolastica 12 Feb 2025 - 9:47 “Ripristinare il rispetto e l’autorevolezza dei docenti”, Atto Indirizzo Ministero per il 2025. Educazione civica, patto educativo e Tavolo tecnico: un impegno a 360 gradi
Politica scolastica 12 Feb 2025 - 9:20 Agevolazioni e sconti su trasporti, servizi bancari ma anche risorse per assicurazione sanitaria per docenti e ATA. Gli obiettivi del Ministero per il 2025
Politica scolastica 12 Feb 2025 - 8:25 La valutazione del merito di docenti ed ATA, sostegno agli studenti meritevoli e valutazione Dirigenti: gli obiettivi del Ministero per il 2025
Politica scolastica 12 Feb 2025 - 8:10 Prove Invalsi, saranno misurate anche le competenze digitali degli studenti. Novità in arrivo
Politica scolastica 12 Feb 2025 - 8:00 Aumenti stipendiali, più fondi al MOF e incentivi per tutor, orientatori, collaboratori e responsabili di plesso. Novità per il 2025
Politica scolastica 11 Feb 2025 - 18:58 Piano di semplificazione normativa con innovazione organizzativa e tecnologica. Atto di Indirizzo Ministero per il 2025: “Creare sistema più efficiente e trasparente”
Politica scolastica 11 Feb 2025 - 18:15 Docenti e ATA, valorizzazione e riconoscimento economico al centro dell’Atto Indirizzo Ministero per il 2025: “La scuola deve essere un luogo di continua crescita professionale”
MESSAGGIO SPONSORIZZATO Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri