Attività valutazione studenti ed esami II grado, rendicontazione spese entro 10 settembre

di redazione

item-thumbnail

Attività relative alla “Valutazione degli studenti ed esami di Stato del secondo ciclo di istruzione”, rendicontazione spese risorse assegnate.

Il Ministero, con nota n. 4883 del 24 marzo 2020, fornisce indicazioni in merito alla rendicontazione delle suddette attività, al fine di saldare le risorse spettanti.

L’Amministrazione ricorda che:

  • con decreto direttoriale n. 476, del 5 aprile 2019, sono state ripartite tra gli UUSSR le risorse di cui all’art. 12 del decreto ministeriale n. 721/2018, per la realizzazione delle attività relative alla “Valutazione degli studenti ed esami di Stato del secondo ciclo di istruzione”, da assegnare alle scuole polo individuate dai medesimi;
  • sono state erogate, come acconto, il 50% delle risorse stanziate.

Per procedere all’erogazione del saldo, si conclude nella nota, si deve inviare la rendicontazione relativa ai titoli di spesa pagati, in riferimento all’acconto ricevuto, e a quelli impegnati o liquidati con riferimento al restante importo.

Le rendicontazioni vanno caricate direttamente dalle istituzioni scolastiche in indirizzo sulla Piattaforma di monitoraggio e rendicontazione presente sul SIDI, entro il 1 settembre 2020. 

La nota

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione