Attività negoziali e nuove procedure di affidamento nelle scuole: come applicare le nuove regole della L. 108/21 (Semplificazioni bis)

WhatsApp
Telegram

Corso online di formazione pratica, per supportare i Dirigenti Scolastici, i DSGA e la segreteria scolastica nella gestione delle attività negoziali e nella corretta applicazione del codice degli appalti in conformità alle disposizioni contenute nella L. 108/21 (Semplificazioni bis).

Per la fornitura di beni e servizi anche le scuole devono seguire le regole previste per i contratti pubblici.

La gestione dei contratti e degli appalti da parte delle Istituzioni Scolastiche è stata fortemente impattata dalle recenti norme in materia di accelerazione dell’attività amministrativa, per dare corso alle misure contenute nel PNRR.

Infatti, il D.L. 77/2021 (c.d. “Decreto Semplificazioni bis“), convertito nella Legge 108/21, contiene importanti misure volte alla semplificazione delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture da parte delle Istituzioni Scolastiche.

Al fine di accelerare le procedure inserite nel PNRR, sono state introdotte nuove soglie per gli acquisti, nuove disposizioni per gli interventi di EDILIZIA SCOLASTICA (nuova costruzione, riqualificazione e messa in sicurezza), nuove tempistiche per la progettazione, l’affidamento, l’esecuzione e il collaudo dei lavori (da rispettare da parte degli Enti Locali).

Per fornire indicazioni pratiche e dissipare ogni dubbio sull’applicazione delle nuove norme sulle procedure di affidamento all’interno degli istituti scolastici (dal bando di gara alla stipula dei contratti), sui nuovi criteri e sui limiti imposti, AIDEM SRL (Professional Academy), ente accreditato MIUR, ha organizzato un pratico e-Seminar.

e-Seminar (corso pratico con materiale didattico e video lezione finale online)

LE NUOVE REGOLE PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA’ NEGOZIALI E DELLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO NELLE SCUOLE DOPO IL DECRETO SEMPLIFICAZIONI 2021

A cura della dott.ssa Maria Rosaria Tosiani, DSGA esperta formatrice e autrice di diverse pubblicazioni in materia

OFFERTA LIMITATA: SCONTO 15% per iscrizioni entro il 15 novembre 2021

Per maggiori informazioni clicchi qui.

Cos’è l’e-Seminar? Come funziona?

  • L’ e-Seminar è un corso online di formazione pratica costituito da 4 lezioni disponibili sul nostro portale web dedicato alla formazione.
  • Prima Lezione disponibile da giovedì 25 novembre 2021.
  • Dopo aver attivato il proprio account personale sulla nostra piattaforma elearning, potrà accedere ai contenuti formativi (dispense, video, slides di sintesi, test di autovalutazione) in qualsiasi momento e da ogni luogo con un notevole risparmio di tempo e denaro, in quanto riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul Suo PC, senza doversi assentare da scuola.
  • Le lezioni resteranno in Suo possesso e potrà consultarle senza alcun vincolo.
  • Potrà verificare il Suo grado di apprendimento con i test di autovalutazione e i materiali di approfondimento.
  • Potrà utilizzare pratici modelli editabili per ogni specifica Sua esigenza.

Partecipando al nostro e-Seminar otterrà i seguenti benefici:

  • Conoscerài nuovi criteri e limiti imposti per gli acquisti sotto e sopra-soglia, alla luce delle recenti modifiche introdotte dal Decreto Semplificazioni 2021.
  • Apprenderà come gestire in concreto ogni fase dell’affidamento.
  • Sarà in grado di rispettare le competenze in capo ai soggetti: contraenti, dirigente scolastico, consiglio d’Istituto.
  • Riceverà pratici schemi organizzativi per supportarLa nella corretta attuazione delle nuove disposizioni.
  • Formazione mirata e test intermedi di autovalutazione.
  • Attestato finale di partecipazione.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso clicchi qui.

OFFERTE e PROMOZIONI

  • SCONTO 15% per iscrizioni entro il 15 novembre 2021
  • Ulteriore sconto cumulativo del 10% per 2 o più iscritti dello stesso istituto scolastico.

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario
  • Bollettino postale
  • PayPal

PER SCARICARE IL MODULO D’ISCRIZIONE E L’OFFERTA DEDICATA CLICCHI QUI

LINK Modulo d’Iscrizione: https://www.aidem.it/wp-content/uploads/2021/11/631_21_modulo.pdf

Per conoscere tutte le nostre iniziative di formazione online consulti il nostro portale web https://www.aidem.it/settore/scuola-didattica/

Chi siamo

Aidem Srl (Professional Academy) è un ente di formazione accreditato dal MIUR.

Da diversi anni organizza iniziative formative on-line e in aula dedicate a docenti, dirigenti e personale amministrativo.

È molto attiva nello sviluppo di percorsi formativi inerenti all’inclusione scolastica, alla didattica personalizzata, all’evoluzione normativa, all’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento e alle strategie più efficaci per assicurare il successo scolastico di tutti gli studenti.
Ci adoperiamo per rispondere alle specifiche richieste dei nostri clienti, coniugando competenza, esperienza e innovazione e operando con strumenti che rispondono alle esigenze dei new media.

Uno dei nostri punti di forza è il coinvolgimento di docenti con una spiccata esperienza sul campo, sin dalle fasi ideative dei singoli progetti formativi.
Questo ci consente di offrire iniziative concrete con indicazioni pratiche e direttamente spendibili nella quotidianità lavorativa.

Professional Academy (AIDEM SRL)

Via Spinelli 4

46047 Porto Mantovano (MN)

Tel. 0376 391645

Whatsapp: 347 0524954

www.aidem.it

Seguici su FaceBook

Per consultare tutti i nostri corsi online accreditati dal MIUR clicchi qui.

WhatsApp
Telegram