Attività funzionali per chi ha ore eccedenti le 18. Chiarimenti per la scuola

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Incompatibilità e autorizzazione del Dirigente. Chiarimenti

Scuola – Gent.ma Redazione. Vorremmo porre un quesito sul regime delle incompatibilità. In base alla vigente normativa in materia ci risulta che per il personale del comparto scuola sono assolutamente incompatibili le attività, onerose o gratuite, che oltrepassino i limiti della saltuarietà e della occasionalità. Un docente in servizio presso questa istituzione scolastica ha fatto richiesta di autorizzazione allo svolgimento di “incaricato alle vendite in forma saltuaria e occasionale presso azienda privata”. A parere di chi scrive la richiesta così formulata non può essere accolta in quanto vaga e generica. La stessa dovrebbe indicare il periodo di svolgimento dell’attività per la quale si chiede l’autorizzazione, nonché l’Azienda presso la quale  la medesima attività deve essere svolta. Si chiede cortesemente il Vostro qualificato parere e si porgono cordiali saluti.

Attività aggiuntive per un docente di scuola superiore

Quali sono le attività aggiuntive del docente di scuola superiore ?

Attività funzionali per chi ha ore eccedenti le 18. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Gent.mi, se potete rispondere al seguente quesito: se un docente, oltre all’orario cattedra (18h) ha un spezzone di 6h eccedenti, la proporzione per la partecipazione alle attività collegiali (40h + 40h) viene fatta su 18h o su 24h? Si ringrazia come sempre per la collaborazione. Distinti saluti.

 Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur