Attività aggiuntive docenti e ATA, oggi i pagamenti alle scuole. Flc Cgil: “Ora si aprano le funzioni su NoiPa per evitare ritardi”

WhatsApp
Telegram

I Fondi del FMOF per pagare le attività aggiuntive di docenti e ATA saranno trasferiti oggi alle istituzioni scolastiche. Lo fa sapere il sindacato Flc Cgil che però invita adesso ad aprire subito le funzioni su NoiPA.

Dopo il pressing anche delle altre sigle sindacali, arrivano dunque i fondi.

Abbiamo appreso per le vie brevi che oggi 31 agosto 2023, come avevamo informato con una precedente notizia, il Ministero dell’Istruzione sta trasferendo le risorse del Fondo per il Miglioramento dell’Offerta Formativa (FMOF) relative anche ai compensi per le attività aggiuntive svolte dal personale della scuola sui POS delle scuole“, spiega la Flc Cgil.

Naturalmente a questa notizia positiva deve ora seguire il fatto che le scuole siano messe in condizione di liquidare effettivamente i compensi nel momento in cui saranno effettuate le emissioni speciali di settembre“, avverte il sindacato.

Infatti, in questo momento le funzioni di NoiPa non sono operative e le segreterie scolastiche, anche con i fondi a disposizione, non possono portare a termine l’operazione di pagamento“, spiega la Flc Cgil, che conclude: “Si spera in una maggiore sveltezza e fluidità, virtù di cui finora il MEF è stato assai manchevole“.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri