Attivazione della nuova area per la gestione delle azioni del PNSD

di redazione

item-thumbnail

Comunicato MI – Si trasmettono, in allegato, la nota prot. n. 11566 del 29 maggio 2020, concernente l’attivazione della nuova area per la gestione delle azioni del Piano nazionale per la scuola digitale, e la breve guida alle nuove funzioni.

A partire dal 3 giugno 2020, infatti, sarà attivata la nuova area dedicata al Piano nazionale scuola digitale, denominata “PNSD – Gestione Azioni”, che consentirà di gestire, su un’unica piattaforma, le attività connesse all’attuazione delle misure previste dal Piano (presentazione dei progetti, gestione amministrativa e contabile, rendicontazione, richieste di assistenza, etc.). Lo scopo è quello di contribuire a fornire un unico strumento coordinato di gestione per le istituzioni scolastiche e a semplificare i flussi informativi e gli adempimenti.

La piattaforma diventa uno dei servizi dell’area riservata del portale del Ministero dell’Istruzione e sarà accessibile, oltre che dall’area riservata, anche dal consueto link presente sul sito del PNSD. I Dirigenti scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi delle scuole statali accedono al servizio con le loro credenziali, le stesse che utilizzano per entrare nell’area riservata del portale istituzionale e nel SIDI.

Versione stampabile
Argomenti:

soloformazione