Attivare il cambiamento a scuola – Webinar gratuiti organizzati da DeA Scuola in collaborazione con Ashoka

WhatsApp
Telegram

De Agostini Scuola, in collaborazione con Ashoka, realtà internazionale leader nel settore dell’innovazione sociale, propone un percorso di approfondimento dal titolo “VERSO UNA NUOVA SCUOLA: storie, visioni e strumenti per attivare e gestire il cambiamento a scuola”, incentrato sul tema dell’innovazione a scuola, disponibile anche su S.O.F.I.A.

Iscriviti subito: https://bit.ly/VersoNuovaScuola

Negli ultimi due anni una delle parole chiave è stata senza dubbio “cambiamento”.

Subire il cambiamento non è stato piacevole ma senz’altro ha aperto delle grandi occasioni di ripensamento del nostro agire educativo e di innovazione. Passata la fase acuta dell’emergenza, ora possiamo scegliere consapevolmente di cogliere queste occasioni cercando di guidare il cambiamento scolastico. Ma come fare?

L’obiettivo di questo ciclo di webinar, condotto da Luca Solesin senior Change Manager e responsabile dei programmi Giovani e Scuola per Ashoka, è proprio quello di costruire un metodo di lavoro che ci consenta di portare innovazione per il cambiamento nelle nostre scuole.

Primo appuntamento giovedì 28 ottobre alle ore 15:00 con “LA MOTIVAZIONE: il miglior primo passo”, dove vedremo con Amanda Ferrario (D.S Istituto Tosi di Busto Arsizio) e Pier Paolo Eramo (D.S. Istituto Romagnosi di Parma) il ruolo della motivazione personale e collettiva come punto di partenza per il cambiamento.

Se sei un dirigente scolastico o un docente che ha il desiderio di intraprendere la strada dell’innovazione per un cambiamento positivo della scuola, questo ciclo di webinar può fornirti idee, storie, ispirazione e strumenti concreti per attivare e gestire il tuo percorso personale e collettivo.

Iscriviti subito: https://bit.ly/VersoNuovaScuola

WhatsApp
Telegram