ATP di Belluno al collasso: personale ridotto da 24 a 8 unità, necessario intervento Governo

WhatsApp
Telegram

“L’Ufficio è al Collasso”, sono queste le parole di un rappresentante della FLP Cgil in riferimento alla situazione dell’Ambito Territoriale di Belluno.

Nella giornata di ieri, si è svolta una riunione che ha visto coinvolti il Direttore dell’USR Veneto, Daniela Beltrame, dell’ATP di Belluno, Michela Possamai, e i rappresentanti di categoria, come apprendiamo dal Corriere delle Alpi.

Oggetto della riunione le difficoltà, che sta attraversando l’Ambito Territoriale di Belluno, che ha visto una riduzione del personale da 24 a 8 unità, ragion per cui risulta impossibile svolgere tutte le operazioni necessarie al buon funzionamento delle scuole della provincia.

Il prefetto Esposito invierà una richiesta al Governo affinché si presti attenzione alla situazione sopra descritta, che potrebbe determinare conseguenze negative non solo dal punto di vista scolastico ma anche sociale.

In attesa di quelle che potrebbero essere le decisioni del Governo, le soluzioni possibili, come indicato dal Dirigente dello stesso ATP, sono quelle di ricorrere alla mobilità dagli enti locali, come le province, e ai distacchi dalla scuola.

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro