Atelier creativi: una conferenza online gratuita su idee e soluzioni innovative per la tua scuola

di redazione
ipsef

item-thumbnail

OS.it consiglia –
"Stampanti e scanner 3D, kit per la robotica, per il making e il tinkering, per combinare manuale e digitale, didattica formale e informale. Gli spazi delle scuole primarie e secondarie di primo grado diventano atelier creativi".

Così il MIUR annuncia la pubblicazione della graduatoria dei 1.873 progetti vincitori del bando "Atelier creativi" del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

A seguito di questo atteso annuncio, CampuStore organizza un webinar gratuito dedicato agli atelier creativi nelle scuole del primo ciclo che si terrà:

Martedì 31 gennaio alle ore 15.30

L’iscrizione al webinar è totalmente gratuita e può essere fatta in pochi secondi a questo link.

Durante questo webinar CampuStore illustrerà le soluzioni più idonee e innovative per la realizzazione di questi progetti, fornendo informazioni utili sulle aree di pertinenza e sulle importanti ricadute didattiche degli atelier creativi.

A questo progetto CampuStore ha sempre dato un rilievo particolare: da oltre 20 anni offre soluzioni all’avanguardia, con particolare attenzione alla robotica educativa e all’innovazione didattica, alle scuole italiane di ogni ordine e grado.

CampuStore è disponibile per supportare gratuitamente nella consulenza tecnica relativa a questo bando. A questo link è possibile visitare la sezione del sito CampuStore dedicata agli atelier creativi: verrà presto aggiornata con tante idee di progetto e spunti utili per portare questi spazi a cavallo tra manualità, artigianato, creatività e tecnologie nella scuola.

A questo link è possibile sfogliare online il nuovo Catalogo CampuStore 2017, dove trovare ulteriori spunti e idee per realizzare il progetto. Queste pagine contengono le soluzioni e i prodotti più innovativi, dalla robotica educativa all’elettronica educativa, dal tinkering al making e ai FabLab.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione