Atelier creativi ai blocchi di partenza: è tempo di trasformare il progetto in realtà

di redazione

item-thumbnail

Lunedì 19 giugno alle 16.00 avrà luogo il primo webinar di CampuStore sul bando Atelier creativi. Le altre due puntate dedicate a questo bando si terranno lunedì 26 giugno e lunedì 3 luglio.

Come tutti i webinar CampuStore la partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione necessaria. Dopo il webinar verranno inviate a tutti gli iscritti – anche a chi non potrà partecipare in diretta – le videoregistrazioni e le slide degli incontri.

La domanda a cui il webinar vuole innanzitutto rispondere è semplice: come districarsi tra tutte le fasi che è necessario espletare ora? Come rendere il progetto realtà? Grazie a questa serie di seminari online rivolta a docenti e personale scolastico in genere delle scuole vincitrici, si potranno esaminare le fasi e le procedure da seguire in questo momento per concretizzare il progetto approvato.

Tutto ciò è possibile grazie all’esperienza e alla professionalità di CampuStore, prima azienda in Italia ad aver portato innovazione tecnologica, artigianato digitale, il concetto di STEAM, robotica ed elettronica educativa in Italia già vent’anni fa, con la più ampia e consolidata esperienza del mercato su tutti gli strumenti che caratterizzano gli Atelier creativi.

Garanzia di esperienza e affidabilità dunque, ma non solo: grazie ad approfondite ricerche didattiche in campo internazionale e al vastissimo assortimento raccolto negli anni CampuStore è in grado di fornire non un’unica opzione o una sola idea, ma il meglio della varietà disponibile per ogni livello di scuola e per ogni ambito dello Schoolkit del MIUR, un ampio ventaglio di proposte diversissime tra cui scegliere l’idea su misura per ogni scuola e soluzioni complete, a 360° perfette per iniziare a far lezione fin da subito.

Robotica educativa, elettronica educativa, FabLab, STEM, storytelling, musica, arredo innovativo, ICT ogni ambito ha tante risposte possibili, che saranno vagliate in fase di webinar.

Ma quali sono, concretamente, i passi da seguire per rendere concreto ogni progetto?

Ecco i nostri consigli:

  1. Consulta l’area dedicata ad Atelier creativi dove troverai: progetti tematici già pronti, una matrice scaricabile e personalizzabile, tutta l’esperienza e i consigli di esperti MePa, diresponsabili prodotto e dei formatori della CampuStore Academy.
  1. Contatta CampuStore, al telefono o via mail: saranno felici di consigliarti e supportarti.
  1. Pensa alla formazione: ti ricordiamo che CampuStore Academy offre formazione per docenti su tutte le tecnologie e i materiali previsti dal bando. CampuStore è inoltre l’unica realtà in Italia a poter fornire formazione certificata su LEGO Education, littleBits, Nao, Pepper

Atelier creativi con CampuStore: per puntare sulla vera innovazione didattica!

Versione stampabile
Argomenti: