Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

ATA terza fascia: mobilità professionale verticale non si può valutare, non è concorso pubblico aperto a tutti

Stampa

Graduatorie ATA terza fascia: un problema annoso è quello della valutazione dei titoli, quando questa viene condotta in maniera difforme tra una scuola e l’altra, creando delle vere e proprie disparità.

Sono inserito in 3^fascia ata, dopo essermi presentato ad una convocazione come A.T.,è stato subito effettuato il controllo dei servizi e titoli, il risultato è stato che il dsga mi ha decurtato n. 2 punti del concorso interno per passaggio verticale svolto e superato nell’anno 2009/10.

La mia domanda è, questo tipo di concorso vale oppure no, perché se non dovesse valere andrebbero riviste tutte le graduatorie della provincia se non regione, visto che tante persone lavorano e hanno preso addirittura il ruolo grazie a questo titolo.  Attendo risposta grazie

di Giovanni Calandrino – considerato che l’Idoneità in concorso pubblico per esami o prova pratica per posti di ruolo (in carriere, settori corrispondenti, attinenti al profilo scelto), indica la partecipazione, la vincita e la successiva IDONEITÀ alla graduatoria finale per l’assegnazione di posti pubblici.

A parere dello scrivente, tale idoneità non si può considerare superamento di concorso pubblico, perché trattasi di concorso INTERNO alla scuola e NON pubblico quindi aperto a tutti.

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur