ATA terza fascia, chi ha inoltrato domanda entro il 22 aprile può ripresentarla entro il 26 solo se deve modificarla

Stampa

Graduatorie ATA terza fascia: la proroga stabilita dal Ministero con DM n. 138 del 20 aprile 2021 riguarda esclusivamente la procedura di presentazione della domanda, non l’acquisizione dei titoli. Pertanto l’aspirante che ha inoltrato correttamente la domanda entro il 22 aprile e non ha nulla da modificare, non deve ripresentarla. Al contrario, se tutti gli aspiranti entrassero nuovamente nella domanda il sistema rischierebbe di intarsarsi.

Una nostra lettrice chiede

ho letto che hanno prorogato la data di scadenza della domanda come personale ATA. Secondo voi devo rifarla in modo da avere il servizio fino al 26 aprile oppure lascio così com’è e mi calcola il servizio fino al 22 aprile, data iniziale di scadenza?

La nostra lettrice non deve fare nulla. E’ valida la domanda già presentata. Il Ministero ha chiarito con apposito decreto che la proroga riguarda esclusivamente la presentazione della domanda, e non l’acquisizione dei titoli. Pertanto anche il servizio sarà considerato valido per tutti fino al 22 aprile 2021, sia per chi ha presentato la domanda entro quella data, sia per chi la presenterà entro il 26 aprile.

A conferma di ciò il sistema non consente di inserire servizio oltre il 22 aprile 2021.

Lo stesso vale per gli eventuali titoli culturali, che potranno essere valutati solo se conseguiti entro il 22 aprile 2021 (esame finale compreso), anche se la domanda materialmente viene presentata dopo il 22 aprile ed entro il 26.

Pertanto rimangono valide le domande già presentate.

CHI si accorge di errori

Chi ha già presentato la domanda e si accorge di eventuali errori può modificarla entro il 26 aprile, non dimenticando di compiere l’INOLTRO, altrimenti si perderà anche la prima domanda presentata.

I riferimenti normativi 

Il decreto di proroga al 26 aprile per la presentazione della domanda

LA FAQ del Ministero

il Decreto in cui specifica che  i titoli saranno validi per tutti solo se conseguiti esclusivamente entro il 22 aprile 

Come si compila la domanda

Graduatorie ATA terza fascia, come compilare la domanda. Tutte le Guide e le FaQ

Stampa
Pubblicato in ATA

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur