ATA: supplenze, ricovero ospedaliero e ferie, completamento orario, servizio paritarie, invalidità, servizio militare e civile

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Supplenze ATA fino alle esigenze di servizio

Scuola – Dobbiamo stipulare un contratto con un collaboratore scolastico, in sostituzione della titolare assente fino al 14/04/2017 (Venerdì Santo). Che scadenza dovrà avere tale contratto? Abbiamo ipotizzato di doverlo fare fino al mercoledì 12 aprile, ultimo giorno di attività scolastica, ma il dubbio è che si tratta di personale ata e non docente, quindi forse non soggetto alla normativa di stipula del contratto secondo le necessità. Come dobbiamo fare? Esiste una normativa in proposito? Attendiamo fiduciose la Vostra risposta. Cordiali saluti.

Il ricovero ospedaliero o la malattia superiore ai 3 giorni del figlio, interrompono le ferie in godimento

Emilia – Buongiorno! Sono personale ATA a tempo determinato con contratto al 30 giugno. Avevo chiesto tre giorni di ferie ma il giorno prima il mio bambino è caduto ammalato.

Supplenze ATA: il completamento d’orario è un diritto previsto dal regolamento n. 430 del 2000

Antonello – Buongiorno, Sono un Assistente tecnico area AR02,  nominato da graduatoria di Istituto terza fascia, con punteggio convalidato di 11,7,  fino al termine delle attività didattiche. Part time verticale, 18 ore settimanali. nominato ad inizio anno scolastico. 

Graduatorie Permanenti ATA: il servizio nelle scuole paritarie non è titolo d’accesso

Anna – Spett le redazione mi chiamo Anna e sono iscritta nella graduatoria di terza fascia del personale ATA. In vista dell’ aggiornamento della stessa vorrei un chiarimento: io ho maturato 24 mesi di lavoro come assistente amministrativo presso una struttura privata PARITARIA, questi mesi sono validi per inserirli nell aggiornamento e quindi passare alla prima fascia o deve essere solo scuola statale? Attendendo notizie porgo, cordiali saluti

Supplenze ATA: in caso di nomina si perde lo status di disoccupato

Michele – Buongiorno. In caso si svolgesse una supplenza di pochi giorni (o di qualche mese) nell’ambito del personale ATA scolastico (nello specifico di terza fascia) lo status di disoccupato (che in questo momento mi tiene anche iscritto al programma Garanzia Giovani, in quanto neet) si perde o viene mantenuto? Cordiali saluti

Graduatorie III FASCIA ATA: l’invalidità è titolo di preferenza

Giovanni – Salve,vi scrivo per dei chiarimenti per quanto riguarda il concorso che dovrebbe uscire a breve,dei personali ATA 3 fascia…

Graduatorie ATA 24 mesi: il servizio militare/civile non è titolo d’accesso

Ivan – Buongiorno,sono un collaboratore scolastico tecnico(addetto azienda agraria) e vorrei gentilmente chiedervi delucidazioni in merito alla domanda da presentare per chiedere l’inserimento nelle graduatorie di I fascia (24mesi)

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato