ATA stop appalti pulizie, assunzioni non dovrebbero penalizzare personale in graduatoria

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Personale ATA stop appalti di pulizie, i posti accantonati torneranno disponibili? Il punto della situazione. 

Una nostra lettrice chiede

“Vorrei sapere in che modalità le cooperative verranno inserite nella nostra graduatoria. Sono una collaboratrice scolastica ancora in 3 fascia ma sto facendo l’annuale. Sono 107 in graduatoria. Ho letto che verranno inserite.”

di Giovanni Calandrino – Gentilissima, ad oggi, non esiste ancora il bando per la stabilizzazione del personale delle cooperative. È pur vero che si è attivata la macchina amministrativa per affrontare l’internalizzazione dei servizi di pulizia che determinerà l’assunzione dei lavoratori secondo una procedura selettiva per soli titoli e colloquio.

Dunque la mia risposta è del tutto provvisoria in attesa del bando definitivo.

I posti del suddetto personale sono stati negli anni precedenti accantonati (pari a 11.552 secondo le tabelle sugli organici a.s. 2018/19), quindi probabilmente verranno aggiunti alle tabelle degli organici del personale ATA al momento opportuno delle assunzioni (del personale esternalizzato) in modo da essere di nuovo disponibili e non togliere nulla al personale ATA inserito nelle graduatorie permanenti/ad esaurimento (D.M.75/2001) e di circolo e di istituto di III fascia.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione