ATA seconda fascia, allegato A scelta sedi su Istanze online fino al 9 luglio: guida alla compilazione

Fino al 9 luglio è disponibile su Polis Istanze online l’allegato A scelta sedi per le graduatorie di seconda fascia ATA. La tempistica è indicata nella nota ministeriale del 10 giugno. L’aspirante può indicare non più di 30 scuole: il modello si compila una sola volta per tutti i profili professionali per i quali, avendone titolo, l’aspirante chiede l’inserimento nelle graduatorie d’istituto.
Per accedere su Polis- Istanze online occorre essere in possesso delle credenziali. Nel sistema appaiono tutte le istanze disponibili: selezionare quella dedicata all’allegato A.
L’istanza può essere modificata annullando l’inoltro e procedendo con un nuovo inoltro. L’aspirante, a conferma dell’avvenuto invio, riceve una mail con il pdf.
A garanzia del corretto completamento dell’operazione, il candidato deve:
- verificare la ricezione di una mail contenente la conferma dell’inoltro e la domanda in formato .pdf
- verificare che lo “stato domanda” presente nella box dell’istanza si trovi nello stato “inoltrata”
- accedere alla sezione “Domande Presentate” presente sul menù “Istanze” dell’utente e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni corrette
Tempistica II fascia
L’allegato è disponibile su Istanze online fino al 9 luglio. Il 12 luglio la presa in carico della scelta sedi e la conferma scuole automatica per chi non ha presentato istanza.