ATA: recupero prefestivo, ferie, aspettativa

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

ATA: recupero prefestivo del personale part-time

Buon giorno! Sono assistente amministrativo, part.time 18 ore presso un Liceo di Milano. Chiedo cortesemente un chiarimento sui recuperi dei prefestivi e dell’ora del Sabato. Dato che lavoro solo 3 giorni a settimana, Lunedì, Giovedì, e Sabato, e considerando che la scuola di Sabato chiude alle 13.00, in pratica negli altri due giorni devo recuperare l’ora del sabato e le ore dei prefestivi come tutti gli altri dipendenti che non hanno il part time. Mi trovo chiaramente in difficoltà perché devo sempre, quasi ogni giorno, recuperare ore. Ne ho calcolate all’incirca 84. Mi sembra una situazione anomala. Potete chiarirmi le idee?  Grazie per L’attenzione. Cordiali saluti.

Ferie Personale ATA che usufruisce dell’art. 59 su supplenza come docente

Maria Vittoria – Egregia Redazione scrivo per un chiarimento in merito alla questione ferie di mio marito che, assistente tecnico di ruolo, ha accettato, per la prima volta, una supplenza come docente fino al 30 giugno. In pratica l’attuale scuola di servizio come docente gli ha detto che tutti i periodi di sospensione delle attività didattiche (Natale, Pasqua, ponti e dall’9 giugno al 30 giugno) ammontano a gg.30 superando i giorni di ferie spettanti (gg. 20) e di conseguenza usufruendo, anche se non richieste, nei fatti di 30 gg. di ferie(!??) sarà soggetto a 10 giorni di decurtazione stipendiale (30-20=10).

ATA: Aspettativa per incarico docente e periodo di prova

Maria – Sono entrata in ruolo come assistente amministrativa il 1 settembre 2016, a novembre, a seguito di proposta di assunzione come docente per una supplenza fino al 31 agosto ho chiesto aspettativa art 59 ma il dirigente me l’ha rifiutata perchè non avente sede di titolarità. Mi è stato invece chiesto di fare la richiesta secondo l’art. 18.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO