Ata, proroga contratti a tempo determinato dopo il 31 dicembre. Anief: “un passo in avanti, ma bisogna garantire l’organico Pnrr fino al 2026”

WhatsApp
Telegram

Come ha riportato Orizzonte scuola, ha avuto luogo un incontro “di informativa con i sindacati sulle modalità di applicazione delle nuove norme che riguardano la proroga dei contratti al personale ATA – PNRR e Agenda SUD – in scadenza il 31 prossimo dicembre.

I contratti del personale ATA in scadenza il 31 dicembre saranno prorogati, con modalità differenti a seconda del profilo professionale. Per i collaboratori scolastici, è stata annunciata una proroga fino al 15 aprile 2024”.

Secondo il sindacato rappresentativo Anief si tratta di un piccolo passo. “Bisognerebbe prorogare fino al 2026, perché come sappiamo bene i progetti legati al Pnrr hanno una scadenza triennale. Considerando il dimensionamento avremo una sostanziale riduzione di personale nelle segreterie scolastiche. Un organico Pnrr è necessario, lo ribadiamo”.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Webinar Eurosofia di presentazione il 26 luglio ore 17.00