ATA: nella chiusura delle giornate prefestive, non si impongono le ferie d’ufficio

di redazione
ipsef

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Personale ATA a tempo determinato: i permessi non retribuiti

Simona – Gentilissimi, Sono attualmente in servizio come collaboratore scolastico III FASCIA con due contratti part- time (9+27h) nel medesimo istituto. Quello da nove ore ha validità fino al 24/11, l’altro al momento fino all’1/11.

ATA: nella chiusura delle giornate prefestive, non si impongono le ferie d’ufficio

Desidererei, gentilmente, avere conferma o meno che è illegittimo obbligare il personale ATA, mentre per i Docenti scattano i “privilegi”, a utilizzare giorni di ferie residue o di a.s. in corso per coprire giorni di chiusura per sospensione di attività didattica, imposte, quasi, dal Consiglio d’Istituto, senza una vera esigenza del personale, nella misura del 50% più 1, durante l’a.s. e 75% durante la sospensione estiva, o invece, il personale interessato ha il diritto di coprire tali assenze con ore straordinarie già effettuate o ore da effettuare, dietro specifica e programmata attività da parte del Dirigenza, D.S. o D.s.g.a. Ringrazio e buon lavoro.

Supplenze ATA: proroga contratto interrotto da giorno festivo

Terry– Buonasera. Avrei dei dubbi in merito ad una supplenza che sto svolgendo come ATA. Premetto che la scuola dove sto lavorando il sabato e domenica è chiusa. Il mio quesito è questo:

Mobilità ATA: in caso di aspettativa

Giovanni – Gent.mo, Io e mia moglie stiamo per cambiare Regione. Dato che lei non lavora nel comparto scolastico tocca appunto a lei spostarsi per prima e successivamente toccherà a me raggiungerla, tramite mobilità con ricongiungimento al coniuge, previo cambio di residenza.

Graduatorie III FASCIA ATA: Attestato di addestramento per la dattilografia

Teresa – Salve, ho un quesito da porvi. Per l’aggiornamento della graduatoria III fascia ATA ho tutti i titoli tranne l’attestato addestramento professionale dattilografia e/o servizi meccanografici (vale 1 punto per il profilo AA). C’e un Ente di formazione autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione che esegue il corso rilasciando l’attestato di addestramento professionale di Dattilografia. Può essere valutato?

Graduatorie III FASCIA ATA: valutazioni titoli

Daniele – Buon Giorno a tutti, volevo chiedere per quanto riguarda l’A/A se è possibile valutare l’Eipass come certificazione Informatica e l’Attestato di Operatore Informatico rilasciato ai sensi della L. 845/78 come trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici e quindi punti 1,5 Grazie

Graduatorie III FASCIA ATA: il diploma di Perito commerciale non può essere equiparato all’Attestato di addestramento professionale per la dattilografia

Manuela – Buongiorno, avendo trattato la materia di Dattilografia presso l’Istituto Professionale Commerciale (statale) in cui mi sono diplomata, ho contattato la scuola stessa per chiedere se fosse possibile ottenere il rilascio di un attestato specifico.

Graduatorie III FASCIA ATA: i titoli d’accesso per collaboratore scolastico

Giovanna – Io sono in mobilita ma sto facendo quattro ore come LSU posso fare la domanda come collaboratrice scolastica avendo solo il titolo terza media grazie

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione