ATA, la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale diventa requisito di accesso per le graduatorie terza fascia. ESAMI ONLINE APERTI

Concluso l’aggiornamento alle graduatorie III fascia ATA e ti sei inserito con riserva per conseguire la CIAD. Secondo quanto previsto dal Milleproroghe 2024, il titolo dovrà essere conseguito entro il 30 di aprile 2025.

Ricordiamo che non tutte le certificazioni sono valide. Sono molte le segnalazioni di truffe da parte di enti non accreditati con Accredia che si sono visti contestare il titolo conseguito.

La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli User è in linea con le normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT.

La certificazione è valida per le graduatorie per il personale ATA.

Ecco chi deve conseguirla, tutti gli:

  • Operatori scolastici
  • Assistenti
  • Funzionari

Sono esclusi solo i collaboratori scolastici

Sosterrai un esame online di convalida per ottenere la certificazione EIPASS 7 Moduli Standard RICONOSCIUTA DA ACCREDIA, come previsto.

Descrizione completa e acquisto

Hai già acquistato EIPASS 7 Moduli User prima del 5 marzo e ti manca soltanto la convalida di Accredia? Contattaci per le istruzioni: formazione@orizzontescuola.it

Sei stato truffato?

Scopri come controllare se la tua certificazione è valida

Exit mobile version