ATA, la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale diventa requisito di accesso per le graduatorie terza fascia. ESAMI ONLINE APERTI

WhatsApp
Telegram

Al via aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia, richiesta la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. Ciò significa che il il diploma o comunque il titolo di studio non è più sufficiente per accedere e che le vecchie certificazioni informatiche dovranno essere aggiornata agli ultimi dettami europei.

Puoi accedere alle graduatorie anche senza, inserendoti con riserva. Ma il titolo, secondo quanto previsto dal Milleproroghe 2024, dovrà essere conseguito entro il 30 di aprile 2025.

La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli User è in linea con le normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT.

La certificazione è valida per le graduatorie per il personale ATA.

Ecco chi deve conseguirla, tutti gli:

  • Operatori scolastici
  • Assistenti
  • Funzionari

Sono esclusi solo i collaboratori scolastici

Sosterrai un esame online di convalida per ottenere la certificazione EIPASS 7 Moduli Standard riconosciuta da Accredia, come previsto.

Descrizione completa e acquisto

Hai già acquistato EIPASS 7 Moduli User prima del 5 marzo e ti manca soltanto la convalida di Accredia? Contattaci per le istruzioni: [email protected]

Aumenta il punteggio con

Corso di Addestramento professionale per la Dattilografia per personale ATA

Corso online e certificazione informatica: EIPASS 7 Moduli User per docenti e ATA

Vecchia certificazione informatica EIPASS? Aggiornala con noi e ti faremo accedere all’esame Accredia

WhatsApp
Telegram