ATA, incontro USR Toscana-sindacati regionali: bando graduatorie permanenti, pensioni e formazione

WhatsApp
Telegram

Incontro USR Toscana e Sindacati regionali – Resoconto Uil

ATA 24 Mesi

USR ribadisce che i punteggi debbano essere calcolati come da bando. Si indicano le possibili date per l’aggiornamento delle graduatorie 24 mesi dal 20 marzo al 19 aprile

INPS PRATICHE PENSIONI

USR informa che la parte operativa relativa alla formazione INPS di assistenti amministrativi sulle pratiche pensionistiche è stata congelata. Potranno essere fatti accordi dai singoli uffici territoriali.

Resta da fare al riguardo riunione con Dirigenti territoriali e OOSS regionali.

UIL SCUOLA ribadisce che è necessario aspettare l’incontro nazionale con le OOSS.

Per quanto riguarda le iniziative già iniziate si suggerisce agli UST di attendere.

PIANO FORMAZIONE ATA PER RETI DI SCUOLE

Per USR è presente ispettore Martini e dott Fleres

Riguardo alla formazione ATA per reti di scuole UIL scuola fa presente che nell’ottica della collaborazione sia importante informare al riguardo preventivamente le OOSS. USR accoglie la critica costruttiva.

USR chiarisce che questa formazione non è obbligatoria come invece scritto da alcune scuole ed al riguardo farà un chiarimento. Sussiste moltacconfusione riguardo alla formazione per posizione economica che dovrebbe partire a breve.

In teoria tra le due formazioni non vi è alcun rapporto. Se però un domani dovessero essere attivati dei corsi per posizioni economiche sarebbe possibile la loro valorizzazione. Questi corsi sono gestiti dalle scuole polo pe le quali vi è ampia autonomia. L’unica cosa fatta dall’IIS DA Vinci è il bando per i formatori. Si tratta comunque di formazione in servizio regolata dal contratto.

Sarà previsto un successivo incontro sulla formazione docenti.

WhatsApp
Telegram

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?