ATA, incontro Sindacati e Ministero il 15 maggio su organici e graduatoria nazionale collaboratori ex Lsu

Domani 15 maggio incontro Sindacato e Ministero dell’istruzione in videoconferenza su organici 2020/21 e bando graduatoria nazionale collaboratori scolastici assunti il 1° marzo.

I lavoratori assunti il 1° marzo 2020 in qualità di collaboratori scolastici potranno cambiare provincia tramite domanda, ed essere inseriti in un’apposita graduatoria nazionale formulata sulla base del punteggio già acquisito.

Dopo le assunzioni in provincia diversa quella di partecipazione, qualora dovessero residuare ancora dei posti, sempre dunque nel limite del numero di 11.263, sono avviate una tantum operazioni di mobilità straordinaria a domanda per l’a.s. 2020/21, disciplinate da apposito accordo sindacale e riservate al personale assunto con la procedura succitata.

Ex LSU assunti dal 1° marzo come collaboratori scolastici, altre novità: mobilità straordinaria, completamento orario, secondo bando

 

Back to school. La scuola riparte in sicurezza. Eurosofia ha creato dei nuovi protocolli formativi per sostenere la ripresa delle attività didattiche