ATA graduatorie 2018/21 terza fascia, tutti gli aggiornamenti

Uno speciale per le graduatorie ATA di III fascia, valide per il triennio 2018/21. Date pubblicazione, modello reclamo, tutte le info.
Nota Miur su tempistica pubblicazione graduatorie. Leggi tutto
Pubblicazione graduatorie provvisorie
Nelle prossime settimane sarà completata la pubblicazione delle graduatorie provvisorie. La pubblicazione avverrà contestualmente in tutte le scuole della stessa provincia.
Le graduatorie provvisorie saranno visibili su Istanze on line (entra nella pagina personale con username e password acquisita nella fase di registrazione), clicca su Altri servizi / Graduatorie d’istituto – Personale a.t.a. / Vai al servizio / Avanti / selezionare fascia III dal menù a tendina / Ricerca oppure sui siti delle scuole.
Graduatorie provvisorie ATA III fascia
Province in cui graduatorie sono sospese o rinviate. Leggi tutto
Si stanno riscontrando alcuni problemi nelle graduatorie Assistenti tecnici
Il miur ha sollecitato la pubblicazione delle graduatorie. Nota
Le graduatorie devono essere pubblicate senza i dati sensibili. Leggi tutto
Chi non ha scelto le scuole entro il 13 aprile sarà inserito solo nella scuola in cui ha presentato la domanda entro il 30 ottobre 2017. Leggi tutto
Come controllare punteggio titoli e servizio. Leggi tutto
Il reclamo
La pubblicazione su Istanze on line non ha valore legale. Ciò che conta è la pubblicazione all’albo (bacheca) o sul sito della scuola. È dal giorno di questa pubblicazione che bisogna conteggiare i giorni utili per il reclamo.
È possibile presentare reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie: Avverso l’esclusione o nullità della domanda, nonché avverso le graduatorie, ovviamente l’istanza di reclamo deve essere indirizzata al dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento.
Il reclamo deve essere presentato, appunto, entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. Nel medesimo termine si può produrre richiesta di correzione degli errori materiali.
Decisi i reclami ed eseguite le correzioni degli errori materiali, l’autorità scolastica competente approva la graduatoria in via definitiva.
Dopo tale approvazione la graduatoria è impugnabile con ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.
Graduatorie ATA III fascia: definitive slittano ma supplenze da settembre
07Graduatorie III fascia ATA: nel 2018/21 non si potrà cambiare provincia né aggiornare i punteggi
Come si valutano titoli e servizi. La consulenza di OrizzonteScuola
Graduatorie III fascia ATA: come si valutano titoli e servizi, segreterie al lavoro. Consulenza
Le graduatorie ATA di III fascia sono utilizzate per le supplenze, non per le immissioni in ruolo. Leggi tutto