ATA III fascia, per scelta scuole serve il Codice Personale. Cos’è e come si recupera

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Da oggi 14 marzo fino al 13 aprile alle ore 14.00 il personale ATA che entro il 30 ottobre 2017 ha inoltrato la domanda di aggiornamento o iscrizione nella III fascia ATA potrà scegliere le scuole della provincia scelta, compilando su Istanze on line il modello D3.

Ad Istanze on line si accede tramite nome utente e password acquisiti in fase di registrazione al sistema. Per poter compilare il modello D3 è necessario che la scuola abbia inserito i dati a sistema (qualora non sia stato ancora fatto, bisogna contattare la segreteria, le funzioni SIDI saranno ancora aperte per tutto il periodo, per consentire di operare contemporaneamente alla presentazione del modello).

Leggi  ATA III fascia: modello D3 è su Istanze on line, ecco il percorso per accedere

Compilato il modello D3 [si possono scegliere fino a 30 scuole compresa la sede espressa nella domanda cartacea. Quest’ultima può essere inserita, ma non si è obbligati a sceglierla], per l’inoltro sarà necessario inserire il codice personale.

IL CODICE PERSONALE

Il codice personale è un codice alfanumerico acquisito nella fase di registrazione al Portale Istanze on line. Probabilmente chi ha effettuato la registrazione da pochi giorni in quanto accede per la prima volta a Istanze on line in occasione delle graduatorie di istituto di III fascia ha fatto attenzione a questo codice e lo ha conservato, per poterlo utilizzare quando necessario.

Chi invece ha effettuato la registrazione già da tempo potrebbe averlo smarrito, o comunque non ricordare dove è stato conservato. Nulla di grave, è possibile recuperare facilmente il codice personale e proseguire agevolmente con la procedura di scelta delle sedi.

Come si recupera il codice personale

  •  All’interno del menù “Funzioni di servizio” cliccare su “Recupero codice personale”.
  •  Inserire nell’apposito campo il proprio codice fiscale; cliccare su “Conferma”
  • Rispondere alla domanda per il recupero del Codice Personale, impostata durante la fase registrazione; cliccare su “Conferma”.
  • Il Sistema invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione una e-mail contenente il nuovo Codice Personale assegnato.

Il codice personale può essere anche modificato attraverso la funzione “ Cambio codice personale ”

Se si richiede invece la Rigenerazione del Codice Personale, è come se ci si iscrivesse di nuovo a Istanze on line, per cui non sarà possibile utilizzare la pagina fino a nuova identificazione (sconsigliato, dato che l’obiettivo è quello di avere subito il codice personale),

Inserito il Codice personale, è possibile inoltrare la domanda.

Qualora ci si accorgesse di un errore, entro il 13 aprile ore 14 è possibile annullare l’inoltro e procedere con un altro, sempre indicando il Codice personale.

Graduatorie d’istituto della terza fascia ATA. Presentazione delle domande per la scelta delle scuole: quante scuole inserire, cosa accade se non si presenta

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione