ATA III fascia, revoca utenze Istanze Online non usate dopo il 1° novembre 2015. Nuove registrazioni dal 13 dicembre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Nelle settimane scorse, il Miur ha inviato un comunicato ai sindacati, riguardante la revoca delle utenze-Istanze Online per coloro i quali hanno effettuato l’ultimo accesso nel 2015.

ATA III fascia, un milione di utenze revocate Istanze Online. Bisognerà registrarsi nuovamente. La nostra guida

Nel Comunicato l’Amministrazione ha informato sulla revoca ed ha evidenziato che molti degli utenti in questione presenteranno il modello D3 per la scelta delle sedi (graduatoria III fascia ATA), per cui dovranno procedere ad una nuova registrazione.

Su Istanze OnLine, in data odierna, è apparso un messaggio, che si lega al comunicato suddetto e in cui vengono fornite informazioni più dettagliate.

Nel messaggio, infatti, si fa riferimento agli aspiranti che devono presentare il modello D3 per l’inserimento nelle graduatorie di istituto del personale ATA di III fascia e si comunica che verranno revocate le utenze non utilizzate dopo il 1° novembre 2015.

Si invitano poi gli utenti interessati (quelli cioè che non hanno effettuato  più l’accesso dopo la summenzionata data) ad effettuare un “Accesso al Servizio” utilizzando il bottone “ACCEDI”, presente nella pagina iniziale di Istanze Online. Tale accesso deve essere effettuato entro le ore 24:00 del prossimo 11 dicembre.

Gli utenti cui verrà revocata l’utenza, leggiamo infine nel messaggio, possono registrarsi a partire dal 13 dicembre.

I suddetti utenti, inoltre, non perderanno la documentazione presente nell’archivio personale (ad esempio i modelli di scelta delle sedi presentati negli anni scorsi ), in quanto la stessa sarà conservata.

Qui la nostra guida per immagini su registrazione e gestione utenza.

Evidenziamo che la revoca dell’utenza potrebbe riguardare anche altre categorie di personale (docente e ATA di ruolo) non ha effettuato l’accesso dopo la summenzionata data del 1° novembre 2015.

Versione stampabile
anief banner
soloformazione