ATA III fascia: i punteggi non sono ancora visibili su Istanze on line, come funzionerà la scelta delle scuole

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Forniamo un chiarimento indispensabile per tutti coloro che in queste ore stanno accedendo ad Istanze on line per controllare se 1) la domanda per la scelta delle scuole è già pronta 2) si visualizzano i punteggi

SCELTA SCUOLE DAL 14 MARZO

La scelta delle scuole sarà possibile dal 14 marzo al 13 aprile alle ore 14. Questo significa che l’istanza sarà presente nella home page di Istanze on line solo a partire da giorno 14 marzo, non prima.

VISUALIZZAZIONE PUNTEGGI

Per poter scegliere le scuole è necessario che la scuola presso la quale è stata presentata la domanda abbia provveduto all’inserimento nel sistema informatico. Molte lo hanno già fatto, altre lo faranno entro il 14 marzo, altre ancora probabilmente non faranno in tempo ma nel periodo 14 marzo – 13 aprile la funzione sarà ancora disponibile per le segreterie per cui se l’aspirante dovesse avere problemi nel caricare la domanda probabilmente si troverà a dover sollecitare in segreteria l’inserimento.

In ogni caso, ad oggi non è possibile visualizzare i punteggi delle domande già inserite. Una situazione che perdura ormai dall’inizio di gennaio, e che si è resa necessaria per permettere alle segreterie di svolgere con serenità il proprio lavoro. La correzione di eventuali errori potrà infatti essere segnalata con apposito reclamo non appena la graduatoria sarà pubblicata in forma provvisoria.

Pertanto, il fatto che i punteggi non siano visibili non significa che non si ptotrà compilare la domanda, l’importante è che la domanda sia inserita, non che sia visualizzata dall’aspirante.

Tra l’altro il Miur non ha ancora comunicato le date di pubblicazione delle graduatorie provvisorie, potrebbero essere anche successive alla scelta delle scuole.

Le due operazioni sono dunque distinte, pertanto non ci si deve preoccupare se oggi non si visualizzano i punteggi. Ognuno potrà verificare se la segreteria ha inserito la domanda solo effettuando l’accesso dal 14 marzo in poi. In caso di esito negativo sarà sufficiente sollecitare la segreteria all’inserimento.

ATA III fascia: dal 14 marzo al 13 aprile modello D3 scelta delle scuole, come iscriversi a Istanze Online. Nota Miur

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione