ATA III fascia, pubblicazione graduatorie a rilento e rimpallo responsabilità Miur-scuole. Lettera

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Inviato da Emilio Cavallaro – Siamo quasi a ferragosto e le graduatorie provvisorie ata 3 fascia procedono a rilento e ancora non si sa nulla soprattutto sull’uscita delle graduatorie di Torino e Milano.

Venerdì mattina telefonando al miur di Roma mi hanno detto che non sanno nulla e che dipende dalle segreterie, in realtà le segreterie hanno tutto pronto e alcune scuole a Torino Avevano già pubblicato e poi hanno dovuto ritirare perché non autorizzate a pubblicare quindi se le scuole hanno le graduatorie pronte da chi dipende in realtà? Le scuole attendono l’autorizzazione del miur il quale mi dice che dipende dalle segreterie? Non riesco a capire a che gioco stanno giocando e poi mi è stato detto di avere pazienza, ma dopo un anno come si fa ancora ad aspettare? Si sta rischiando di far slittare ancora le graduatorie come fanno a dire di portare ancora un po di pazienza? Quando ancora non abbiamo la possibilità di vedere la nostra posizione in graduatoria? Non si riesce a capire cosa c’è sotto in quanto miur e segreterie scolastiche si chiudono dietro un muro di omertà dandoci informazioni molto vaghe e assolutamente senza certezza alcuna.

A poco è servito scrivere alla segreteria del ministro bussetti e all’onorevole Azzolina dai quali non ho ricevuto nessuna risposta!!! nessuna rassicurazione è arrivata, si parla solo di docenti e mai di personale ata come se fosse un lavoro di serie b.

Dopo aver fatto numerosi appelli tramite questa redazione agli organi competenti ancora oggi non è arrivata nessuna notizia rassicurante, siamo tutti fiduciosi su questo nuovo governo, sappiamo che non si possono fare miracoli ma almeno ci aspettiamo il minimo per garantire un po di dignità a tutti gli aspiranti in quanto stiamo rimanendo tutti molto delusi turbati e arrabbiati di questa situazione perché sono convinto che con un po di pressione e d’interesse da parte del ministro Bussetti e di tutti gli organi competenti le graduatorie sarebbero già state pronte come era stato già dichiarato in precedenza con la nota 23718 del 17 maggio 2018 dove il Ministero dell’Istruzione dell’università e della ricerca aveva fornito chiarimenti relativi ai tempi previsti per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie e definitive relative a tutto il personale ATA di terza fascia, ma tutto cio che era scritto in questa nota del miur non è stato affatto rispettato. Ci aspettiamo risposte concrete e non chiacchiere.

Versione stampabile
anief anief
soloformazione