ATA III fascia: graduatorie entro metà giugno graduatorie, visibili le scuole scelte su Istanze Online

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Precisazioni in merito alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie per il personale ATA III fascia, in attesa delle liste per il triennio 2018/21. Le segreterie sono al lavoro per gli ultimi adempimenti prima della pubblicazione, il Miur ha emanato una specifica nota.

Nella nota il Miur specifica che le funzioni di gestioni dati saranno disponibili alle segreterie scolastiche dal 23 maggio al 13 giugno.

Se gli Uffici Scolastici non avranno ancora provveduto, il 15 giugno ci sarà la prenotazione massiva delle graduatorie e nei giorni successivi saranno pubblicate tutte.

Al momento sono visualizzabili solo le scuole scelte (max trenta) entro il 13 aprile ore 14.

Il reclamo

La pubblicazione su Istanze on line non ha valore legale. Ciò che conta è la pubblicazione all’albo (bacheca) o sul sito della scuola. È dal giorno di questa pubblicazione che bisogna conteggiare i giorni utili per il reclamo.

È possibile presentare reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie: Avverso l’esclusione o nullità della domanda, nonché avverso le graduatorie, ovviamente l’istanza di reclamo deve essere indirizzata al dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento.

Il reclamo deve essere presentato, appunto, entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. Nel medesimo termine si può produrre richiesta di correzione degli errori materiali.

Decisi i reclami ed eseguite le correzioni degli errori materiali, l’autorità scolastica competente approva la graduatoria in via definitiva.

Dopo tale approvazione la graduatoria è impugnabile con ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.

Il modello di reclamo

Come si valutano titoli e servizi. La consulenza di OrizzonteScuola

Graduatorie III fascia ATA: come si valutano titoli e servizi, segreterie al lavoro. Consulenza

Le graduatorie ATA di III fascia sono utilizzate per le supplenze, non per le immissioni in ruolo. Leggi tutto

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione