ATA III fascia. Acquisizione domande Assistente Tecnico, tabella corrispondenza vecchi-nuovi titoli e relative aree

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Scaduti, nelle giornata di ieri, i termini di presentazione della domanda di inserimento aggiornamento delle graduatorie di circolo/istituto di III fascia del personale ATA per il triennio 2017/2020, adesso la “palla” passa alle segreterie scolastiche che devono procedere all’inserimento al SIDI delle domande. 

L’inserimento delle domande, come abbia già riferito, è possibile dal 10 ottobre u.s.

Qui la procedura: dalla valutazione all’acquisizione delle domande, dalla convalida delle operazioni alla pubblicazione delle graduatorie.

Qui le faq utili alle segreterie.

Al fine di facilitare le operazioni di inserimento relative al personale assistente tecnico, l’amministrazione ha fornito apposite indicazioni alle scuole con due  messaggi: uno del 26 e un altro del 27 ottobre u.s.

Con il primo messaggio è stata comunicata alle scuole la disponibilità di una nuova versione del software che consente, per il titolo di assistente tecnico, di selezionare, oltre ai titoli previsti dall’allegato C, anche il valore ALTT per i titoli di cui ai DD.PP.RR. 87 e 88/2010. In corrispondenza della predetta selezione, si legge ancora nel messaggio, comparirà un campo vuoto in cui la segreteria scolastica dovrà indicare la descrizione per esteso del titolo. A tale titolo dovrà essere associata almeno un’area professionale, a cui detto titolo dà accesso, fra quelle disponibili.

Il messaggio del 27 ottobre integra quello sopra riportato, mettendo a disposizione delle scuole una tabella per l’individuazione delle aree professionali a cui i nuovi titoli (di cui DD.PP.RR. 87 e 88/2010) danno accesso.

Nella tabella in pratica è riportata la corrispondenza tra i titoli di studio attuali e quelli indicati nell’Allegato C al Decreto n. 640/2017, e le relative aree.

Ricordiamo  che, dopo la presentazione della domanda cartacea di inserimento/aggiornamento, gli aspiranti devono procedere alla scelta delle sedi su Istanze OnLine, secondo la tempistica che comunicherà il Miur.

Tabella

Versione stampabile
anief anief
soloformazione