ATA graduatorie terza fascia, la TABELLA TITOLI definitiva. Diploma, corsi, certificazioni informatiche: quanti punti [SCARICA PDF]

WhatsApp
Telegram

Graduatorie ATA terza fascia: il Ministero ha pubblicato il DECRETO di riapertura e aggiornamento per il triennio 2021/22, 2022/23, 2023/24, con la relativa nota di accompagnamento in cui vengono messe in rilievo le novità più significative rispetto al 2017. All’interno del decreto anche la tabella titoli definitiva con i punteggi che saranno assegnati al titolo di accesso e ai titoli culturali presentati.

Entro quando devono essere conseguiti i titoli da inserire nella domanda

È ammessa esclusivamente la dichiarazione di requisiti, qualità e titoli di cui l’aspirante sia in possesso entro la data di scadenza del termine di presentazione della domanda (22 aprile 2021).

N.B. 

Il servizio valutabile è quello effettivamente prestato o, comunque, quello relativo a periodi coperti da nomina o da contratto, per i quali vi sia stata retribuzione, anche ridotta. I periodi invece, per i quali è esclusivamente prevista la conservazione del posto senza assegni, non sono valutabili, con eccezione di quelli attinenti a situazioni, legislativamente o contrattualmente disciplinate (mandato amministrativo, maternità, servizio militare etc.), per le quali il tempo di conservazione del posto senza assegni è computato nell’anzianità di servizio a tutti gli effetti.

Son altresì valutabili, a prescindere da ogni effetto economico, quei periodi riconosciuti giuridicamente al candidato a seguito di contenzioso con pronuncia definitiva favorevole.

Sono valutabili anche i titoli equipollenti conseguiti all’estero. Nel caso in cui tali titoli non siano espressi nè in voti nè in giudizi, si considerano come conseguiti con la sufficienza. I titoli di studio conseguiti all’estero sono valutabili solo se siano stati dichiarati equipollenti entro il termine di scadenza di presentazione della domanda o se entro il predetto termine sia stata presentata istanza di riconoscimento.

Per quanto riguarda le certificazioni informatiche una novità è il Parere relativo a DGCASIS IDCERT

SCARICA LA TABELLA TITOLI definitiva

Graduatorie ATA terza fascia: domande online dal 22 marzo, requisiti di accesso, titoli, servizi. Tutte le FAQ

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione