Ata. Graduatorie permanenti: a chi spetta priorità nella scelta della sede

Di

di Giovanni Calandrino – Ecco un’importante precisazione sull’Allegato H per l’attribuzione della priorità nella scelta della sede riguardante le graduatorie permanenti ATA.

di Giovanni Calandrino – Ecco un’importante precisazione sull’Allegato H per l’attribuzione della priorità nella scelta della sede riguardante le graduatorie permanenti ATA.

Nella nota ministeriale prot. n. 565 del 24 gennaio 2014, il MIUR forniva importanti precisazioni su alcuni cambiamenti di fatto intervenuti nei moduli di domanda. In particolare sull’allegato H, dove i riferimenti normativi riguardante i benefici della legge 104/1992 sono integrati e modificati come segue: per il personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/1992 occorre fare riferimento alle modifiche apportate dall’art. 24 della legge 4.11.2010 n. 183.

Basta confrontare il modello H di quest’anno con quello dello scorso anno per individuare immediatamente l’ importante cambiamento.

Segui su Facebook o nel nostro forum le news del mondo della scuola

Nella SEZIONE C – ATTRIBUZIONE DI PRIORITA’ NELLA SCELTA DELLA SEDE (riquadro C2 – per parente in situazione di disabilità), la voce “di essere figlio/figlia, coniuge, padre/madre di … … …” è sostituito con “di avere il seguente rapporto di parentela … … …” come modificato dall’art. 24 comma 1 lettera a) della L. 183/2010. In sostanza il vincolo del rapporto di parentela legato SOLO alla Figlia/o, coniuge, padre/madre viene esteso anche ai PARENTI “AFFINI”.

Quindi, come afferma la L. 183/2010 “… … il lavoratore dipendente, … … …, che assiste persona con handicap in situazione di gravità, coniuge, parente o affine entro il secondo grado, ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto i sessantacinque anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti”, ha diritto ALL’ATTRIBUZIONE DELLA PRIORITA’ NELLA SCELTA DELLA SEDE.

Preparazione concorsi, TFA e punteggio in graduatoria con CFIScuola!