ATA graduatorie III fascia Torino, definitive dall’8 settembre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Si avvia a conclusione anche a Torino la pubblicazione delle graduatorie ATA III fascia, ad un anno dalla presentazione delle domande da parte degli aspiranti.

L’Ufficio Scolastico comunica che i reclami pervenuti dovranno essere evasi entro il prossimo 7 settembre, dato che dall’08 settembre sarà effettuata la prenotazione delle definitive.

Torino, così come Milano, è la provincia che ha pubblicato con notevole ritardo le graduatorie provvisorie. Adeso, per rispettare l’impegno del Ministero di avere le graduatorie definitive entro il 20 settembre, si sta cercando di velocizzare le operazioni successive.

Nel frattempo le scuole potranno nominare, ma non sarà possibile conferire contratti a tempo determinato con nomina fino all’avente diritto; infatti per effetto di quanto disposto dall’art. 41 del CCNL, i contratti a tempo determinato devono recare in ogni caso il termine. Tra le cause di risoluzione di tali contratti vi è anche l’individuazione di un nuovo avente titolo a seguito dell’intervenuta approvazione di nuove graduatorie.

la circolare dell’ufficio scolastico di Torino

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione