ATA graduatorie III fascia: come sarà valutato attestato di addestramento professionale per la dattilografia o servizi meccanografici

WhatsApp
Telegram

Altre due FAQ rilasciate dal Ministero per venire incontro alle segreterie scolastiche alle prese con un circa un milione di domande presentate entro il 30 ottobre per l’iscrizione o l’aggiornamento della III fascia ATA per il triennio 2017/20.

  1. Che cosa si intende con l’espressione “Amministrazioni statali “ ed “ Enti locali” contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al DM 640 del 2017?
    Per Amministrazioni statali si intendono le amministrazioni centrali di cui all’elenco pubblicato annualmente a cura dell’ISTAT nella Gazzetta Ufficiale, ai sensi dell’art. 1, comma 3, della legge 31 dicembre 2009, n. 196 e ss.mm.ii. Si allega l’ elenco .
    Per enti locali, invece, si intendono, ai sensi dell’art. 2, comma 1 del D. Lgs 267 del 2000 , i comuni, le province, le città metropolitane, le comunità montane, le comunità isolane e le unioni di comuni.
  2. Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato) contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al DM 640 del 2017?
    Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici.

Le FAQ precedenti riguardano il dimezzamento, in automatico, dei punteggi per le certificazioni informatiche già presentate nel 2014.

Faq su dimezzamento punteggio certificazioni informatiche anche del precedente triennio

e il titolo di accesso per Collaboratore scolastico

FAQ n. 12 Titolo di accesso per Collaboratore Scolastico: Attestato/diploma di qualifica triennale

WhatsApp
Telegram

Interpelli per le supplenze, le scuole iniziano a pubblicare. Ti informiamo noi quando una scuola cerca un supplente e inviamo la tua candidatura. Il nuovo sistema di Interpelli Smart