ATA graduatorie III fascia: errore su Istanze online, indicazioni reclamo

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Numerosi aspiranti che hanno presentato la domanda per inserimento o aggiornamento graduatorie III fascia ATA lamentano il malfunzionamento di Istanze on line.

Istanze on line: come visualizzare graduatoria ATA III fascia

Il percorso per accedere alla graduatoria di III fascia su Istanze online é: accedere alla propria pagina personale con username e password, cliccare sulla destra su Altri servizi e poi Graduatorie ATA.

La visualizzazione del punteggio su Istanze on line serve esclusivamente al candidato che, comodamente da casa, può controllare anche la posizione in graduatoria.

Pubblicazione graduatorie

le graduatorie non vengono pubblicate per tutte le province nella stessa giornata. Gli uffici scolastici stanno fornendo la data prevista per ciascuna provincia.

ATA III fascia, ecco le graduatorie.

Errore su Istanze on line

Qualora l’Ufficio Scolastico abbia già stabilito la data diffusione delle graduatorie e su Istanze online permane ancora lo stato di errore, le graduatorie vanno verificate all’albo delle scuole o di una scuola delle scelte (se interessa solo il punteggio). I 10 giorni utili per il reclamo partono infatti dalla data di pubblicazione indicata dall’Ufficio Scolastico indipendentemente dalla visualizzione o meno su Istanze online.

Il reclamo

Tra l’altro per il reclamo serve solo il punteggio assegnato dalla scuola, per cui è possibile visionare anche una sola delle scuole scelte, rimandando poi ad un periodo successivo la visualizzazione delle posizioni in graduatoria in ciascuna scuola.

Ricordiamo che gli aspiranti che hanno solo inoltrato la domanda di iscrizione/aggiornamento entro il 30 ottobre 2017 ma poi non hanno scelto le sedi su Istanze online entro il 13 aprile saranno presenti solo nella graduatoria della scuola capofila, quella che ha gestito la domanda.

Il modello di reclamo

Slittamento pubblicazione graduatorie definitive

Dati i ritardi di pubblicazione delle provvisorie, anche le graduatorie definitive slitteranno. La tempistica Miur infatti difficilmente potrà essere rispettata.

Graduatorie ATA III fascia: definitive slittano ma supplenze da settembre

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione