ATA graduatorie III fascia: ECDL IT Security è valida e fa punteggio

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Precisazione sulla valutazione, nell’ambito delle graduatorie di istituto di III fascia dell’esame ECDL IT Security che alcune segreterie vorrebbero non valutare.

La precisazione proviene da Elisabetta Benetti Area Cultura e Comunicazione AICA in relazione al quesito della rubrica di consulenza Chiedilo a Lalla

“Dal riscontro dato alla vostra lettrice, sembra messa in discussione la validità della certificazione ECDL IT Security ai fini del Bando ATA. In realtà possiamo confermare senza dubbio che questa certificazione ha valore in questo senso. Se è corretto infatti dire che il Bando attribuisce punteggio alle certificazioni (e non ai singoli moduli), è importante specificare però che ECDL IT Security è un singolo esame che permette di ottenere un vero e proprio certificato ECDL SPECIALISED LEVEL , e come tale è perfettamente valutabile nell’ambito del Bando ATA .

L’Allegato A/1 annesso al D.M. 640/2017 infatti attribuisce 0.60 punti (oppure 0.30 punti, in relazione alla tipologia di profilo professionale) ai certificati ECDL Specialised level e come tale anche a ECDL IT Security, che rilascia un vero e proprio certificato ECDL Specialised level.

Confidiamo sia possibile per voi dare evidenza a questa precisazione, al fine di poter ristabilire un’informazione esatta e precisa.”

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione