ATA, graduatorie: controlli, supplenze, valutazione del servizio

Print Friendly and PDF

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatorie III fascia ATA: “tempestività dei controlli” del punteggio, cosa si intende

Valentina – Buona sera Le scrivo perchè ho bisogno d’aiuto per un decreto emesso dal dirigente scolastico in cui si rettifica il punteggio in graduatoria (a causa di un’errata valutazione di un titolo e non perchè manca il titolo di ammissione).

Graduatorie III fascia ATA: la valutazione del servizio presso Ente di Formazione Professionale

Agata – Gentilissimi vi scrivo per un chiarimento, lavoro presso un Ente di Formazione Professionale da 12 anni con contratto a tempo indeterminato e per 10 anni circa ho lavorato come Amministrativo nei corsi dell’Obbligo Formativo. Vorrei sapere come viene calcolato il punteggio per rinnovare la richiesta di Assistente Amministrativo, dato che nel precedente bando 2014, il punteggio dal sindacato calcolato nella richiesta mi è stato dimezzato in fase di valutazione. In attesa di una Vostra risposta porgo Distinti Saluti.

Supplenza ATA. Chiarimenti

Scuola – Buongiorno, volevamo un chiarimento su una supplenza breve di un collaboratore scolastico. Il collaboratore titolare, ha un contratto part-time verticale di 15 ore fino al 30 di giugno 2016 e lavora il mercoledì, il giovedì e il venerdi. Si assenta fino al 21/01/2016 (sabato) per malattia, interrompe la domenica e riprende con un altra tipologia di assenza, congedo parentale da lunedì 23/01/2016 fino al 21/02/2016. Abbiamo provveduto a nominare un supplente fino al 20/01/2016 che era un venerdì (visto che la coll. titolare il sabato non presta servizio). Ha diritto il supplente nominato a continuare sul congedo, visto che ha terminato il contratto il venerdì? O dobbiamo riscorrere la graduatoria? Se ha diritto lo stesso supplente è corretto far partire il contratto da mercoledì 25/01/2016 visto che il contratto è part-time ed è il giorno in cui prenderebbe servizio al posto della titolare o dovremmo comprendere tutto il periodo, sia il sabato 21/01/2016, sia la domenica e i giorni sucessivi 23 e 24/01/2016. C’è differenza in materia di supplenze ATA per i contratti part – time e a tempo pieno?

Graduatorie III FASCIA ATA: Il diploma di abilitazione alla libera professione di Geometra NON è valutabile

Giuseppe – il diploma di abilitazione di geometra, è quello che viene rilasciato dopo 2 anni di praticantato presso uno studio tecnico di ingegnere, geometra o architetto e superamento degli esami di Abilitazione che comporta il poter esercitare la libera professione di Geometra. Quindi io ho chiesto il DIPLOMA DI ABILITAZIONE DI GEOMETRA comporta punteggio???

Chiedilo a Lalla

Print Friendly and PDF

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia