ATA ex LSU, si possono trasformare tutti i contratti part time. Nuovi chiarimenti Ministero

WhatsApp
Telegram

Nota 1571 del 13 gennaio 2021. Ulteriori integrazioni alle note del 4 e del 5 gennaio sulla trasformazione dei contratti degli ATA ex LSU.

Per chiarire la nota del 4 gennaio e quella del 5 gennaio, il ministero dell’Istruzione precisa che è possibile procedere alla trasformazione a tempo pieno di tutti i contratti a tempo parziale stipulati a seguito della procedura d’internalizzazione con cui si sono stabilizzati i lavoratori degli appalti di pulizia il 1° marzo 2020, stante l’autorizzazione di spesa e la presenza di posti vacanti e disponibili.

Il passaggio dei contratti a full time interessa 4485 collaboratori scolastici assunti part time lo scorso anno. La norma è stata inserita nella legge di Bilancio 2021.
Si procederà, laddove necessario, alle variazioni di allocazione delle risorse in occasione della rimodulazione dell’organico di diritto del personale ATA per l’anno scolastico 2021/2022.

NOTA_1571_del_13_gennaio

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO