ATA. Esclusione graduatoria interna, calcolo ferie, permessi retribuiti

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita. 

ATA ed esclusione graduatoria interna. Chiarimenti per il dirigente

Dirigente scolastico – Buongiorno, vorrei porvi il seguente quesito: graduatoria  istituto profilo coll.re scolastico a tempo indeterminato. premesso che il   Bianco: -è divorziato , con sentenza del giudice ha in affido condiviso il proprio figlio portatore di H; – l’ex moglie coll.re è  dipendente di altra amm.ne pubblica; il  sig. Bianco per un certo periodo (2014) usufruiva anche dei 3 giorni di permesso per il figlio; successivamente usufruiva dei permessi per la propria madre (fino alla sua morte); nel corrente anno il Sig. Bianco usufruisce dei permessi L. 104 per la propria zia. alla luce di ciò il sig. Bianco ricorre avverso la graduatoria d’istituto e ne chiede il NON inserimento in quanto : ” il proprio figlio è portatore di H Legge 104/92 art. 3 comma 3 “. vi sono le condizione per soddisfare tale richiesta? l’ex moglie deve rilasciare dichiarazioni? Grazie.

Permessi retribuiti per motivi personali o familiari: sono sempre attribuiti

Maria – Buongiorno sono un collaboratore scolastico ho richiesto un permesso retribuito per poter accompagnare la figlia di 11 anni dal dentista, mi e stato contestato perché il dentista non del asl ma e uno studio privato.

ATA: calcolo ferie a tempo pieno e part-time

Catia – Buongiorno vi vorrei porre un quesito. Sono Catia collaboratore scolastico di ruolo.  Vorrei sapere quante ferie e festività soppresse ho ha disposizioni.  Fino al 08/03/2017 come Collaboratore scolastico di ruolo su 36 ore settimanali lavorativi su 5 giorni.  poi dal 09/93/2017 fino Al 30/06/2017 come A.A con contratto part time verticale di 12ore.  Riprendendo il servizio come Collaboratore scolastico di ruolo il 01/07/2017.  Aspetto con ansia risposta

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare