Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

ATA, chi ha raggiunto i 24 mesi e ha cambiato provincia della III fascia non può inserirsi nelle graduatorie permanenti di quest’anno

Stampa
Supplenze

Graduatorie ATA 24 mesi: l’aggiornamento annuale è previsto dal 23 aprile al 14 maggio. I rapporti con la terza fascia.

Salve Lalla, quest’anno ho presentato domanda di aggiornamento nelle graduatorie di terza fascia del personale Ata, cambiando provincia. Attualmente presto servizio nella vecchia provincia con contratto fino al 30 giugno e ho già maturato i 24 mesi di servizio. Mi chiedevo se posso e dove presentare la domanda relativa alla graduatoria permanente ATA 24 mesi. Grazie in anticipo per l’attenzione.

di Giovanni Calandrino – la risposta alla sua domanda l’ha fornita il MIUR con la seguente FAQ:

I candidati attualmente inseriti nelle graduatorie di terza fascia in una provincia che vogliono presentare domanda in altra provincia, possono presentare domanda di inserimento nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lgs. 297/94 nell’attuale provincia per l’a.s. 2021/2022?

No, i candidati attualmente inseriti nella terza fascia di una provincia che presentano domanda di inserimento nelle graduatorie di terza fascia di un’altra provincia non possono presentare domanda di inclusione nelle graduatorie per soli titoli di cui all’art. 554 del D. Lgs. 297/94 dell’attuale provincia per l’a.s. 2021-2022.

Dunque se lei ha cambiato provincia delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA, pur avendo maturato i 24 mesi, al momento non può fare domanda di inserimento nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lgs. 297/94 perché dovrà attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive di III fascia nella nuova provincia. Pertanto, l’inserimento nella graduatoria dei 24 mesi della nuova provincia potrà essere effettuato il prossimo anno.

Graduatorie ATA 24 mesi, domande dal 23 aprile al 14 maggio. VIDEO GUIDA E INFO UTILI

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur