Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

ATA: chi accetta supplenza covid collaboratore scolastico non può lasciare per supplenza breve assistente amministrativo

Stampa

Supplenze ATA: una nomina con durata breve (ad es. le supplenze Covid, che al momento hanno la scadenza 30 dicembre 2021) non può essere lasciata per un’altra breve. Non ha importanza se la prima è per collaboratore scolastico e la seconda per assistente amministrativo.

Buon giorno, ho un quesito da porvi. Vorrei sapere se accettando una supplenza covid come CS fino al 31/12/2021 posso poi lasciarla per una supplenza covid come AA fino al 31/12/2021 o di durata inferiore. Grazie, cordiali saluti

di Giovanni Calandrino – la risposta è negativa. Non è consentito lasciare una supplenza breve per un’altra supplenza breve anche se con durata superiore o diverso profilo.

La circolare annuale delle supplenze dispone che: L’accettazione di una proposta di supplenza annuale o fino al termine dell’attività didattica non preclude all’aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale, sempre di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche.

Dunque si parla di supplenze (su diverso profilo) di durata annuale o fino al termine dell’attività didattica e non breve.

In ogni caso è consentito lasciare una supplenza breve per una annuale.

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur