ATA, calcolo ferie part-time verticale su due scuole

Come si calcolano le ferie per il personale ATA. La consulenza gratuita di OrizzonteScuola.it
vorrei capire come calcolare le mie ferie essendo Ata supplente a part time, primo anno, in due diverse istituzioni scolastiche (due contratti) a partire dal 12 settembre 2018 fino al 30 giugno 2019.
Lavoro dal lunedì al venerdì: in una scuola lavoro 12 ore ripartite su due giorni alla settimana, la segreteria è chiusa il sabato, mentre nell’altra lavoro 18 ore gli altri 3 giorni e la segreteria in questa scuola è aperta anche il sabato.
di Giovanni Calandrino – Il comma 11 dell’art. 58 del CCNL scuola/2007 afferma che: [omissis] I lavoratori a tempo parziale verticale hanno diritto ad un numero di giorni proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell’anno. Il relativo trattamento economico è commisurato alla durata della prestazione lavorativa.
Il comma 2 dell’art. 19 del suddetto CCNL ribadisce che, le ferie del personale assunto a tempo determinato sono proporzionali al servizio prestato.
Scuola A dal 12-09-2018 al 30-06-2019 (12 ore in 2 giorni “es. lunedì e martedì”) = 8,08 giorni di ferie
Scuola B dal 12-09-2018 al 30-06-2019 (18 ore in 3 giorni “es. da mercoledì a venerdì”) = 12,13 giorni di ferie.
Corsi
Nuovo orientamento, i docenti sono chiamati a progettare: cosa fare e come. Consigli utili ed esempi pratici con l’esperta. GRATIS per docenti e Dirigenti, Secondaria I e II grado
PEI, PDP, studenti stranieri: preparati per l’inizio dell’anno scolastico. I nostri corsi con esempi pratici
Orizzonte Scuola PLUS
Iscriviti alla nostra newsletter PLUS, ogni mattina nella tua casella gli aggiornamenti delle aree riservate
Dirigente o collaboratore? Tutte le procedure e i documenti utili per l’inizio dell’anno scolastico. Per ricevere il cartaceo, proroga abbonamento 6 settembre
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.