ATA, Anquap: fallito tentativo conciliazione. Saranno formalizzate azioni di protesta e sciopera

Stampa

Nella giornata di oggi, si è svolto al Ministero del lavoro e delle politiche sociali una riunione per esperire il tentativo di conciliazione chiesto dall’ANQUAP.

Tentativo di conciliazione fallito

Il tentativo di conciliazione, come leggiamo nel comunicato Anquap e in quello del Ministero del lavoro e delle politiche sociali si è concluso con esito negativo.

L’Anquap, infatti, ha riferito che gli incontri al Miur del 22 e del 30 luglio non hanno portato ad alcun risultato relativamente alle problematiche evidenziate, riguardanti i Direttori SGA, i DSGA facenti funzioni, la reinternalizzazione dei servizi di sorveglianza e pulizia (ed altro ancora).

Azione di protesta

Fallito il tentativo di conciliazione, l’Anquap ha comunicato che darà vita a delle azioni di protesta sindacale e sciopero:

In queste condizioni sarà inevitabile per l’ANQUAP formalizzare, nei modi e tempi dovuti, una formale azione di protesta sindacale a sostegno delle questioni poste e a tutela dei diritti del personale amministrativo rappresentato (Direttori SGA e Assistenti Amministrativi).

Comunicato Anquap

Comunicato Ministero del Lavoro

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!