ATA. ANIEF: al via 30 seminari di aggiornamento professionale gratuiti promossi da Formazione. Anief ed Eurosofia per collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministrativi, dsga

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Dalla Buona Scuola al nuovo contratto: questo è il tema che viene sviluppato, dopo i successi della passata stagione, in ogni regione, entro la fine dell’anno, all’interno del progetto AVANTI ATA, volto a focalizzare gli interventi normativi relativi alle nuove responsabilità ma anche ai diritti di questi lavoratori della scuola.

Anief in collaborazione con Eurosofia entra nelle scuole con un progetto che intende promuovere e valorizzare la figura professionale degli ATA, dimenticati dal legislatore, dall’amministrazione e dal sindacato come ben risulta evidente dal vigente CCNL 2006-9 che non tiene conto delle nuove mansioni, del nuovo carico di lavoro e dei profili spesso superiori acquisiti. Lo spazio di discussione appare ancora più pregnante alla luce dell’atto di indirizzo firmato dal Ministro Madia del 18 ottobre 2017, del possibile concorso per DSGA, dell’inderogabile richiesta di nuove immissioni in ruolo di personale e dei passaggi di posizione economica.

Gli ATA per gli ATA: con Anief si può collaborare con la struttura ATA e proporsi anche quale candidato Rsu per il prossimo triennio.

Controlla il calendario e ricorda che è possibile richiedere un permesso orario retribuito al tuo Dirigente scolastico per la partecipazione ad un evento formativo riconosciuto dal Miur:

http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=404&Itemid=1207

Scarica la domanda di partecipazione e conferma la tua presenza indicando la sede dell’incontro ed i tuoi dati anagrafici a [email protected]

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione