Ata 60enne colpito da infarto, due docenti eroi lo salvano praticando il massaggio cardiaco

WhatsApp
Telegram

Tragedia sfiorata in un istituto scolastico in provincia di Treviso. Così come segnala il Gazzettino, un collaboratore scolastico di 60 anni ha subito un arresto cardiaco. Due insegnanti presenti sul posto hanno prontamente reagito, praticando il massaggio cardiaco al malcapitato e chiamando i soccorsi.

L’operatore del 118 ha fornito indicazioni professionali su come gestire la situazione e l’ambulanza è giunta rapidamente sul posto per continuare le operazioni di rianimazione.

Il collaboratore scolastico è stato stabilizzato e trasportato al pronto soccorso, dove le sue condizioni sono migliorate durante la serata.

La prontezza e il sangue freddo dimostrati dai due insegnanti, che avevano precedentemente seguito un corso di primo soccorso, sono stati determinanti nel salvare la vita dell’uomo: “Era la prima volta per tutti e due, però il fatto di aver svolto il corso di primo soccorso con le opportune manovre è stato senz’altro utile, così come è stata provvidenziale la guida a distanza dell’operatore del 118”, afferma l’insegnante confessando di essere molto scossa.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri